Alba
8 h
26 giugno 2024
Quota:
197 €Descrizione e Obiettivi
Il corso, della durata di 8 ore da svolgere in aula, fornisce gli strumenti corretti e le tecniche appropriate per avere una comunicazione efficace a 360°, essere persuasivi e scoprire menzogne …
Le lezioni sono di carattere teorico-pratico per facilitare il passaggio dalla memoria a breve termine alla memoria a lungo termine di tutto ciò che si apprende. Si apprenderà, tra le altre, a gestire le emozioni, le tecniche di comunicazione efficace e la gestione dello stress.
Gli obiettivi del corso sono sviluppare forti abilità comunicative, aumentare l’efficacia della comunicazione, scoprire se il vostro interlocutore sta mentendo, apprendere strumenti efficaci di analisi comunicativa, gestire la calibrazione dell’interlocutore, dell’ambiente e del contesto. Inoltre eliminare lo stress derivante da comunicazioni negative imparando a riformulare in modo positivo; Imparare tecniche di gestione dello stato; Business Communication; Sentirsi valorizzati nella vita personale e professionale; Vivere meglio. Acquisire una comunicazione efficace per superare i colloqui lavorativi, per smascherare le menzogne dei tuoi dipendenti, clienti e collaboratori. Saper Riconoscere la maggior parte delle verità.
A CHI È RIVOLTO IL CORSO
A tutti coloro che desiderano comunicare più efficacemente, a tutti coloro che vogliono scoprire il potere della CNV nella vendita e in famiglia.
PROGRAMMA
Il corso si terrà dalle 10.00 alle 17.30 e verterà sulle seguenti tematiche:
- Comunicare a 360 gradi
- Sviluppare forti abilità comunicative
- Gesti manipolatori
- Gesti emblematici
- Gesti indicativi
- Controllo Movimenti inconsci
- Studio movimenti consci
- Aumentare l’efficacia comunicativa;
- Scoprire se il vostro interlocutore sta mentendo;
- Apprendere strumenti efficaci di analisi comunicativa;
- Calibrazione dell’interlocutore, dell’ambiente e del contesto;
- Eliminare lo stress derivante da comunicazioni negative imparando a riformulare in modo positivo;
- Business Communication;
- Gestire lo stato emotivo
DOCENTI
DR. SAMUELE CASALIS
Psicologo Clinico e Psicologo del Lavoro
Consulente di Comunicazione, Business Coach, Formatore
Testimonianze
Utilità nella quotidianità delle tecniche apprese in modo efficace e rapido.
Matteo
Migliora in modo significativo il rapporto con le persone. Funziona molto nel commercio.
Luca P.
Risolve le difficolta' di comunicazione con le altre persone per una vita serena ed un eventuale business.
Margherita