La metafora dell’innaffiatoio: “È gratis ma è senza prezzo. Non puoi possederlo ma puoi usarlo. Non puoi conservarlo ma puoi spenderlo. Una volta che l’hai perso non puoi più averlo…
Conosci le tue priorità?

La metafora dell’innaffiatoio: “È gratis ma è senza prezzo. Non puoi possederlo ma puoi usarlo. Non puoi conservarlo ma puoi spenderlo. Una volta che l’hai perso non puoi più averlo…
“Un negoziatore non ha il compito di indicare la vetta, quanto di trovare e percorrere la via migliore per raggiungerla, segnalando gli eventuali crepacci”. Ci vuole consapevolezza e grande equilibrio…
Perché scegliamo di guardare un film o leggere un libro? In che modo decidiamo di ordinare sushi piuttosto che una pizza? Pensa al tuo smartphone, le tue scarpe o il…
Lo #smartworking esiste da anni, ma ultimamente è stato adottato dalla maggior parte delle aziende, senza che i lavoratori potessero esprimere il loro accordo. È stato un cambiamento dirompente, improvviso…
“Vendete Sogni, non prodotti”. L’autore, docente e imprenditore #SethGodin affermò: “Le persone non comprano prodotti e sevizi. Comprano relazioni, storie e magie”. Queste sue parole rivelano quanto per le persone…
Un sogno è L’appagamento sostitutivo di un desiderio inaccettabile Il contenuto manifesto è l’espressione accessibile alla coscienza di un contenuto latente denso di desideri e conflitti rimossi L’essenza del sogno…
Ti senti sovraccarico? fai fatica ad affrontare normalissime giornate lavorative? Hai carenze di attenzione? Lo stress è sempre più forte, con conseguenze importanti sulla quotidianità; e sul lavoro, dove siamo…
Quanto spesso, scorrendo i post sui social o durante le ricerche più svariate su Google, ti capita di trovarti a leggere articoli che trattano di sedute psicologiche, iniziare ad informarti…
“Sentire è facile perché è esercizio dell’udito, ma ascoltare è un’arte perché si ascolta anche con lo sguardo, con il cuore, con l’intelligenza” Enzo Bianchi distingue tra ascolto “passivo” e…
In questo periodo storico l’essere umano è sempre più esortato ad assumere immagine e somiglianza di una macchina, il focus del suo essere sono il risparmio di tempo e la…
“Con ogni parola che si dice o non si dice, con ogni gesto che si fa o non si fa si produce un risultato” Molte cose sono dette “impossibili”, ma…
“Le parole giuste valgono molto e costano poco”. Questa la saggia sentenza del poeta inglese George Herbert, che già nel lontano Seicento aveva deciso di educare all’importanza comunicativa. La comunicazione,…