Corso

Rilassamento immaginativo

Corso di rilassamento immaginativo - Rilapsi
Iscriviti al corso

Descrizione e Obiettivi

Il corso di Rilassamento immaginativo si rivolge a tutte le persone che necessitano relax e benessere, a chi soffre di stress e sviluppa sintomi fisici come mal di testa, colite ecc, a chi soffre di ansia da prestazione ed in generale a tutti i soggetti desiderosi di superare ansie e paure tramite un percorso formativo benefico.

Il percorso si svolge in aula per la durata di 4 giorni e 6 ore complessive, durante la quale i corsisti eseguiranno per prima cosa dei semplici esercizi fisici di rilassamento, in seguito si passerà alla distensione fisica e psichica, ovvero uno stato psichico di relax per accogliere le immagini guidate. Le immagini guidate che seguono la distensione del corpo servono principalmente per generare benessere psichico e come strumento efficace di comunicazione con il proprio mondo interiore. Gli studenti, al termine del percorso, si sentiranno più rilassati, appagati e sentiranno un benessere generale.

Obiettivo centrale del corso è insegnare ai corsisti a sentirsi bene con se stessi, incrementando la propria autostima, armonizzando mente e corpo all’unisono per poter affrontare i problemi quotidiani con calma e serenità.

Il percorso è strutturato con l’obiettivo di stare meglio con se stessi, aumentare l’accettazione di Sé e la propria autostima, con una più globale armonizzazione mente-corpo, psiche e soma, per raggiungere un maggior benessere ed equilibrio psico-fisico.

A CHI È RIVOLTO IL CORSO

Alle persone che hanno bisogno di rilassarsi – a chi soffre di stress e sviluppa sintomi fisici collegati come ad esempio mal di testa, colite, disturbi del sonno, ecc. – a chi soffre di ansia da prestazione – agli studenti per migliorare la resa degli esami – ai genitori che desiderano migliorare il rapporto con i figli – a tutti coloro che desiderano migliorare il rapporto con se stessi e gli altri.

PROGRAMMA

Il corso prevede 4 incontri:

1. Accettazione di Sé
2. Rinforzo dell’Io I
3. Rinforzo dell’Io II
4. Armonizzazione delle varie parti di Sé : fisico, mentale, emozionale e spirituale.

Così potrai aumentare la tua intuizione e creatività e comprendere di più i tuoi bisogni. Nel tempo o anche nell’immediato questo lavoro produce effetti psichici e risposte sorprendenti, oltre al rilassamento del corpo. Potrai apportare alla tua quotidianità più vigore, vitalità e serenità, con un notevole aumento della fiducia e più intelligenza emozionale.

DOCENTI

DOTT. SSA LAURA LOVERA
Psicologa – Psicoterapeuta – Istruttrice Mindfulness

Testimonianze

13/12/2017

Grazie di cuore a Rilapsi per la bellissima giornata di Intelligenza emotiva! Che scoperta!!!

Anonimo

27/03/2017

Ambiente distensivo che riesce a eliminare la sensazione di stress di tutti i giorni. Piacevole il gruppo che rende l'ambiente allegro e privo di tensioni. Consigliato.

Anonimo

Corso di rilassamento immaginativo - Rilapsi