Corso

Rilassamento – Training autogeno

Corso di rilassamento e training autogeno - Rilapsi
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Descrizione e Obiettivi

Un corso di Rilassamento – Training autogeno pensato per liberarti dallo stress. Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano un maggior benessere psico-fisico con l’ambizione di aprirsi alla conoscenza di sé.

Il corso, della durata di 9 ore da svolgere in aula, mira alla distensione psico-fisica sperimentando stati di rilassamento sempre più profondi che permetteranno di gestire ed eliminare lo stress migliorando la tua vita personale e professionale.

Attraverso una serie di esercizi guidati si apprenderà a gestire la calma allentando di conseguenza la pesantezza con tecniche di respirazione. Nella parte teorica si apprenderanno le caratteristiche del sistema muscolare, respiratorio, circolatorio, nervoso e cardiovascolare; il tutto per prendere consapevolezza delle basi del proprio benessere.

Obiettivi del corso:

  • Scoprire il proprio corpo per conoscere meglio se stessi
  • Percorrere la vita con maggior consapevolezza e serenità
  • Maggiore fiducia nelle proprie possibilità
  • Capacità di praticare la tecnica del T.A. autonomamente con facilità
  • Avere maggiore energia fisica e mentale
  • Scoprire di essere pazienti e calmi
  • Recupero della libertà, della creatività e dell’autenticità
  • Capacità di gestione dello stress
  • Avere una visione positiva delle difficoltà
  • Avere maggiore concentrazione e prestazioni mnemoniche
  • Miglioramento capacità relazionali
  • Innumerevoli benefici, elimina: cefalea, stanchezza fisica, irritabilità, insicurezza, insonnia, balbuzie, disturbi neurovegetativi, tachicardia, eczemi, cattiva digestione, allergie, coliti, difficoltà respiratorie di origine ansiosa e tanto altro.

A CHI È RIVOLTO IL CORSO

A tutti coloro che desiderano un maggior benessere psico-fisico con l’ambizione di aprirsi alla conoscenza di sé.

PROGRAMMA

3 febbraio 2020: h 20.30 – 22.00
Bra – Via Visconti Venosta 77/F – 12042, Cuneo

5 febbraio 2020: h 19.00 – 20.30
Alba – Piazza Savona 4 – 12051, Cuneo

6 ESERCIZI GUIDATI (parte pratica):

  • La Calma (esercizio propedeutico)
  • Pesantezza
  • Calore
  • Respiro
  • Cuore
  • Plesso solare
  • Fronte fresca/leggera

PARTE TEORICA:

  • Sistema Muscolare
  • Sistema Circolatorio
  • Sistema Respiratorio
  • Sistema Cardiovascolare
  • Sistema Nervoso Autonomo

DOCENTI

DOTT. SSA LAURA LOVERA
Psicologa – Psicoterapeuta – Istruttrice Mindfulness

Testimonianze

15/05/2016

Il risveglio della consapevolezza del proprio valore e dell'amor proprio, ascoltando un corpo tutto mio. Piacevolmente rilassante. Risveglio della fiducia.

Clara T.

15/05/2016

Utile per migliorare ogni aspetto della mia vita.

Marianna A.

15/05/2016

Energia positiva di gruppo. Atmosfera piacevole e molto rilassante.

Sandro G.

01/11/2015

Ho imparato a calmarmi, ma sopratutto a sentire me stessa. Ora, al mattino, sento davvero il gusto del dentifricio. È di fondamentale aiuto in caso di emergenza.

Luisa

01/04/2015

Grande aiuto della distensione corporea, quindi anche mentale. Bella atmosfera di gruppo

Rebecca

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